Il cammino nazionale della JSL Women Under 19 si è fermato in semifinale sul campo della “corazzata” Roma Calcio femminile, che si è imposta con il punteggio di 11-0. Niente da fare, quindi, per le ragazze neroverdi al cospetto di avversarie di altissima qualità, brave e ciniche nel finalizzare ogni opportunità avuta.

L’undici iniziale della squadra neroverde

Al di là di questa sconfitta, restano soddisfazione ed orgoglio della dirigenza della Junior Sport Lab per aver raggiunto il penultimo atto della manifestazione Tricolore, dopo aver vinto il titolo siciliano ed eliminato nel precedente doppio confronto il Lecce. Le capitoline indirizzano il match nel primo tempo, chiuso in vantaggio per 4 a 0, per poi impinguare il bottino nella ripresa.

Il tecnico Marco Palmeri

“Abbiamo affrontato la squadra più forte, campione d’Italia in carica e con tutte le carte in regola per ripetersi – dichiara il tecnico Marco Palmeri -. Il risultato è bugiardo nella forma, come conferma il fatto che a metà partita le ragazze siano andate sette volte al tiro, una meno di loro, ma stavamo già 4-0 per la Roma. Inoltre, due occasioni favorevoli non sono state concretizzate a dovere. Loro implacabili, invece, nelle conclusioni, mettendo in luce qualità superiori. Resta la consapevolezza di essere entrati, per il secondo anno di fila, tra le migliori quattro realtà in ambito nazionale della categoria”.