Terza vittoria di fila della JSL Women nel girone di ritorno del campionato di Eccellenza di calcio femminile. Nella 8^ giornata della regular season, la squadra neroverde si è imposta sul campo della Vigor Montelepre con in punteggio di 7-0. Il tecnico Marco Palmeri ha operato un calibrato turnover nel corso del match con l’obiettivo di accrescere il minutaggio di tutte le atlete e, nel contempo, provare nuove soluzioni di gioco e tattiche.

Fase di gioco della JSL Women

Il primo tempo è terminato con le ospiti in vantaggio per 4-0, grazie ai gol realizzati da: Elisa Sidoti, Elena Saraò, Alessandra Barone e Tania Calaiò. Copione similare nella ripresa, che ha visto andare a bersaglio, invece, Jacqueline Bilardi, Brunilde Anastasi e Ylenia Salerno. Buona la prestazione fornita dalla giovanissima Violante Parisi Raymo, che ha difeso con attenzione la porta, sfoderando alcuni efficaci interventi. In virtù di questi tre punti, la JSL Women è salita a quota 18, agguantando in testa il Marsala, che ha giocato e vinto (2-0) contro il Palermo, fuori classifica. Proprio le rosanero saranno il 12 marzo le avversarie di Sidoti e compagne, chiamate, però, prima al doppio impegno contro il Siracusa nella semifinale di Coppa Italia regionale.

Il giovane portiere Violante Parisi Raymo

Risultati 8^ giornata. Girone A: Don Bosco 2000-Gloria Città di San Cataldo 0-0; Palermo-Marsala 0-2; Vigor Montelepre 0-7. Classifica: Marsala e JSL Women 18; Palermo* 17; Gloria Città di San Cataldo 7; Don Bosco 2000 4; Vigor Montelepre 0.

Girone B: Vittoria Fc-Siracusa 0-3; Alpha Sport San Gregorio-Scicli 0-11; SSD Unime-Catania 0-8. Classifica: Catania 24; Siracusa 18; SSS Unime e Scicli 10; Alpha Sport San Gregorio 6; Vittoria Fc 0.