Una buona prestazione non è bastata alla JSL Women per fare punti sul campo del Marsala, che si è imposto per 2 a 0 nella 9^ giornata della Poule Promozione di Eccellenza di calcio femminile. La partita metteva in palio il terzo gradino del podio “virtuale”, poiché le squadre erano distanziate, alla vigilia, di due lunghezze.

I I tecnici Alessio Giuffrè e Marco Palmeri

Lilibetane subito in vantaggio grazie al gol di Termine, che, lasciata sola in area su calcio d’angolo, insacca comodamente la sfera da posizione ravvicinata. La bella reazione delle neroverdi non si concretizza, poiché i tentativi di Jacqueline Bilardi e Denise Merlino peccano della necessaria mira. Merlino, su assist di Ylenia Cicirello, calcia a lato praticamente un “rigore in movimento”. Poi è Cicirello a rendersi pericolosa, ma un’avversaria salva nei pressi della linea.

Un’azione condotta da Maria Rita Bertè

Nella ripresa, le ospiti danno continuità al gioco espresso nella prima frazione, collezionano buone opportunità, senza, però, mai finalizzarle per troppa precipitazione nel dettare l’ultimo passaggio e nelle risolutive conclusioni. La difesa viene infilata, invece, da una repentina verticalizzazione, che Bernardini traduce nella rete del raddoppio. Anche gli assalti finali della JSL non sortiscono l’effetto sperato. Domenica è in programma il match JSL Women-Siracusa, che chiuderà la stagione agonistica della formazione tirrenica.

Risultati: Siracusa-Giovanile Rocca 1-0; CR Scicli-SSD Unime 3-2; Marsala-JSL Women 2-0. Classifica: Giovanile Rocca e Siracusa 22; Marsala 12; JSL Women 11; CR Scicli 6; SSD Unime 3. Prossimo turno: Giovanile Rocca-CR Scicli; JSL Women-Siracusa e SSD Unime-Marsala.