Prestazioni e risultati strizzano l’occhio al settore giovanile della Junior Sport Lab. La squadra Under 15 regionale ha completato il girone d’andata al sesto posto con 20 punti all’attivo, ad una sola lunghezza da un trio di rivali.  Il ritorno inizierà il 5 gennaio con la sfida in casa dell’Aga Messina.

I tecnici Matteo Aquilia e Giuseppe Scaffidi

“Fin qui siamo andati oltre le più rosee aspettative dell’estate – dichiara il tecnico Matteo Aquilia -. Ci troviamo nel “trenino” di testa, ad appena tre lunghezze dalla seconda e a quattro dalla prima. Il fiore all’occhiello è stato, fin qui, il successo conquistato contro la capolista Igea Virtus. Proveremo a miglioraci per entrare nei playoff, anche perché il gruppo sta definendo una mentalità positiva e propositiva. In più, quattro delle cinque formazioni che ci precedono verranno a giocare qui da noi a Brolo, mentre affronteremo unicamente l’Igea Virtus in trasferta”.

Il gruppo delle squadre Under 16 e 17

Per quanto riguarda le altre categorie che vedono impegnate le compagini neroverdi ? “I tornei Under 16 e 17 stanno entrando nel vivo – risponde Aquilia -. Tra i più grandi siamo al comando nel provinciale e faremo il possibile per poter accedere ai regionali. Ottime risposte pure dall’Under 16 con i ragazzi che stanno dando il massimo. Complessivamente siamo molto soddisfatti, anche se la stagione è ancora lunga e ci saranno tanti esami da superare per centrare gli obiettivi prefissati dalla società”.       

Classifica Under 15: Igea Virtus 24; Jonica 23; Real Gescal, Academy Sant’Agata e Stella Nascente 21; Junior Sport Lab 20; Aga Messina 19; Vivi Don Bosco 15; Folgore 10; Giovanile Rocca 9; Club Santa Venerina 6; Comprensorio del Tindari 0.